Degausser


Cancellazione sicura mediante demagnetizzazione ad alta intensità

1degaussInfoLAD Data srl, leader da anni in Italia nel campo di recupero dati, adesso vi offre un nuovo servizio: la cancellazione sicura di tutti i dati contenuti nei vostri supporti di memorizzazione dismessi tramite il metodo di degaussing.

Infolab Data utilizza e rivende i degausser forniti da Prodevice Diskus, in particolare siamo rivenditori del degausser professionale Prodevice ASM120

www.degausser.it

 

l Degausser sfrutta un campo magnetico di elevata potenza per smagnetizzare totalmente i supporti, eliminando in modo definitivo ogni traccia delle informazioni. Il trattamento con il degausser rende completamente irrecuperabili i dati da:

  • Hard Disk drive 2,5″ e 3,5″ di tipo SASS, SATA, PATA/IDE, SCSI e tutte le altre tipologie di dischi con piatti magnetici
  • Nastri di backup di tipo TAPE LTO, DAT, as400, videocassette ed audiocassette
  • Floppy Disk
  • Altri dispositivi magnetici di storage funzionanti o guasti

Il trattamento di demagnetizzazione ad alta intensità non è efficace su i seguenti dispositivi:

  • Supporti ottici (CD e DVD)
  • Chiavette USB
  • Compact Flash SD, XD, microSD
  • Dischi a Stato Solido (SSD)
  • Smartphone e Tablet

 

Come funziona il degausser

La demagnetizzazione è il procedimento con il quale si elimina la carica magnetica da un oggetto, sia di natura metallica ferrosa che di altra natura. Hard disk, nastri e altri supporti informatici utilizzano il magnetismo per mantenere memorizzate le informazioni.

Il Degaussing elettromagnetico utilizza un accumulo di energia elettrica. Quando l’energia elettrica raggiunge il livello necessario, una scarica (molto simile ad un fulmine) genera un campo magnetico in grado di rimuovere i dati in modo sicuro e definitivo da ogni superfice magnetica.

Il Degausser ha anche la capacità di smagnetizzare hard disk e nastri danneggiati completamente e definitivamente, indipendentemente dal sistema operativo.

Nota. I dispositivi sottoposti a cancellazione sicura con il metodo di Degausser sono resi totalmente inutilizzabili.

Conformità alla normativa sulla privacy

In materia di Rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (Raae) e misure di sicurezza dei dati personali, il garante della Privacy ha pubblicato il provvedimento del 13 ottobre 2008 (G.U. n. 287 del 9 dicembre 2008) e ha fornito agli operatori del settore delle istruzioni pratiche per una cancellazione sicura, dalle quali derivano precisi obblighi in caso di smaltimento o rivendita di dischi usati o dei sistemi che li contengono.

Il nostro servizio di cancellazione sicura è la migliore soluzione per garantire una cancellazione definitiva dei dati nel pieno rispetto della legge, evitando fughe d’informazioni aziendali o di sensibili dati privati.

Il metodo di degaussing è particolarmente idoneo per i supporti provenienti da persone giuridiche, enti della pubblica amministrazione, banche, sanità e chiunque altro si trovi a dover smaltire i supporti contenenti i dati sensibili.

Degausser utilizzati da InfoLAB Data sono certificati

  • GLBA (Gramm-Leach-Bliley Act)
  • PCI DSS (Payment Card Industry) Data Secutiry Standard PCI DSS (Payment Card Industry) Data Secutiry standard
  • NIST (National Institute of Standards and Technology) Guidelines for Media Sanitization: NIST 800-36, NIST 800-88 NIST (National Institute of Standards and Technology) Linee guida per la sanificazione Media: NIST 800-36, NIST 800-88
  • HIPAA (Health Information Portability and Accountability Act) HIPAA (Health Information Portability and Accountability Act)
  • PIPEDA (Personal Information Protection and Electronic Documents Act) PIPEDA (tutela delle informazioni personali and Electronic Documents Act)
  • California Senate Bill 1386 California Senate Bill 1386
  • CE (Certificazione Europea di riferimento)

Acquista un Degausser per eseguire la cancellazione sicura dei dati

Non importa quale tipo di supporto magnetico devi trattare, InfoLAB Data ha il degausser giusto per te, contattaci per un preventivo o informazioni.

Degausser ProDevice ASM120 b Degausser Prodevice ASM 120
ASM120 creato da ProDevice è il degausser che genera un campo magnetico di 11000 Gauss.
Con ASM120 è garantita in modo sicuro ed efficace la cancellazione dei dati Hard Disk, LTO, Floppy, Videocassette e altro. Può essere utilizzato sia su supporti funzionanti e/o danneggiati.
Degausser Infolab Data SEM Degausser 2 ElectroMagnetic Degausser
Leggero e portatile, è il vero campione per i lavori in mobilità, senza sacrificare nulla. Con il pulso di 8.500 Oersted garantisce un risultato sicuro e certificato.