Software


Cancellazione Software

Cancellazione sicura con tecnica formattazione a basso livello: siamo l’unica azienda in Italia ad utilizzare il Ninja Kaze, un dispositivo certificato per il Low Lever Format secondo lo standard DoD 5220.22M, conforme NSA standard.

cancE’ noto che cancellare un file dall’hard disk non significa eliminarlo in maniera definitiva, come non è sufficiente riformattare il disco fisso per eliminare i dati in esso contenuti. Per esempio, Il fatto di aver riformattato il disco non costituisce certo un ostacolo per i software specializzati nel recupero dei dati.

Per rispondere, dobbiamo conoscere alcuni aspetti tecnici del funzionamento del disco. I dischi fissi tradizionali “ricordano” i dati magnetizzando le particelle sulla superficie del disco con valori 0 e 1 (che viene tradotto in diversi livelli della magnetizzazione della superficie ferrosa). La successiva lettura del disco, da parte della testina, rileva il campo magnetico e lo converte in digitale e poi in informazione.

Quando il disco viene riscritto, le informazioni precedenti vengono coperte dal nuovo segnale. Nel caso venisse scritto il valore 1 sopra uno 0, in realtà questo nuovo segnale corrisponderebbe a 0.95, mentre se l’1 viene scritto sopra un 1, misura 1.05.

Anche se molto difficile, tecnicamente risulta che le informazioni sottostanti sono ancora presenti in forma di un’influenza sui livelli del segnale, come se ci fosse una memoria dei dati precedenti che emerge in forma molto debole sotto i nuovi dati. E’ evidente quindi che sovrascrivere una sola volta non è sufficiente.

Gli specialisti del settore indicano quindi che per la cancellazione definitiva di un hard disk è necessario una formattazione a basso livello come la tecnica utilizzatata da InfoLAB Data.

Questo è quello che prevede inoltre la normativa nell’allegato A al punto 4

Affidando i vostri dischi a cancellazione software, avrete la certezza di ricevere un servizio riconosciuto e certificato.

Chiamateci al numero verde 800.580.286 per un preventivo gratuito o per una consulenza.